Birra Peroni Gran Riserva, che gusto!

Parliamo di Birra Peroni.

Tutto è legato al valore del tempo. I campi d’orzo alla luce dell’alba, bagnati dalla pioggia o asciugati dal sole italiano. La pazienza degli agricoltori, il lavoro in materia e la sapienza dei mastri birrai. Il tempo si fa attesa per la semina dei campi, attesa per il giorno del raccolto in estate, attesa per l’orzo che diventa 100 per cento malto italiano. E poi, l’attesa si sposta nel birrificio, dove il processo di produzione è lungo e raffinato, in attesa per un momento speciale, in cui apprezzare il gusto di una birra di alta qualità.

Tutto il gusto di un momento speciale

Il racconto, evocativo ed emozionante, è quello della birra Peroni Gran Riserva che torna in tv per una campagna prodotto che esprime la passione per la qualità del birrificio italiano nato nel 1846. Lo spot ha una sfumatura poetica e un taglio cinematografico, con un agricoltore della filiera, Paolo, tra gli attori: il tempo diventa assoluto protagonista. E l’invito rivolto a chi guarda lo spot è propri questo: riprendersi il proprio tempo. Perché, in fondo, non c’è niente di più prezioso nella vita proprio perché è destinato, inevitabilmente, a finire.

Peroni Gran Riserva torna in tv con la passione, quella della qualità e senza trucchi. Paolo è “vero”, l’agricoltore della filiera Peroni che dal lavoro dei campi è diventato protagonista di fronte alla macchina da presa. E veri sono gli scenari che hanno fatto da sfondo alle riprese: le campagne dell’Italia centrale, dove cresce l’orzo Peroni; la malteria, la Saplo di Pomezia, dove l’orzo si trasforma e diventa malto 100 per cento italiano: è la prima volta che qui entra una troupe cinematografica. E per finire, il birrificio Peroni, proprio lì dove si compie il processo produttivo, caratterizzato da un momento di extra-decozione che richiede, appunto, tempo e che regala al prodotto finale le sue caratteristiche uniche e distintive.

Un momento per celebrare un attimo speciale della nostra vita. Con Peroni Gran Riserva e in compagnia delle persone più care.

 

 







A Stresa, una casa nel bosco

,
sabato, 11 Gennaio 2025




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023