Salone di Francoforte 2017: le 5 supercar preferite da MFM
Salone di Francoforte 2017: il futuro è la guida autonoma, l’ibrido e l’elettrico. Se c’è una parte di pubblico sempre più attento a ridurre i consumi e ad un approccio green, resta sempre una parte di appassionati delle quattro ruote che vogliono sentire scalpitare i cavalli e vedere le ruote fumare.
Audi R8 V10 Rws
La supercar di Iglostad è finalmente disponibile con la sola trazione posteriore, in serie limitata a 999 esemplari. Meno peso e più divertimento alla guida per la nuova Audi R8 V10 RWS. L’elettronica aiuta a controllare la tenuta su strada. Esteticamente si riconosce per i dettagli in nero lucido della carrozzeria, optional la livrea a rettangoli rossi. Il 5.2 V10 eroga 540 cavalli: prezzi a partire da 140mila euro.
Ferrari Portofino
L’ultima nata di Maranello è uno spettacolo ancora prima di accendere il motore. Il nuovo modello, la Ferrari Portofino, manda in pensione la California T, con un potente V8 biturbo da 3.9 litri e ben 600 cavalli di potenza. Lo scatto da 0 a 100 lo completa in 3.5 secondi, capace di raggiungere una velocità massima di 320 chilometri orari, la nuova Portofino unisce la potenza con l’estetica.
Lamborghini Aventador S Roadster
La Casa del Toro porta a Francoforte l’Aventador S Roadster. Il motore 6.5 litri V12 aspirato è in grado di erogare ben 740 cavalli e 690 Nm di coppia. La vivacità del motore si scarica sulle quattro ruote motrici con un cambio a 7 rapporti Indipendent Shift Rod. Prezzo base da oltre 310mila euro.
Mercedes Amg Project One Concept
Impossibile non restare affascinati dall’ultima nata sotto il segno della Stella. La Mercedes-AMG Project One Concept è una Formula 1 con l’abitacolo da supercar. Da 0 a 200 chilometri orari in soli 6 secondi, merito di un motore V6 da 1.6 litri di cilindrata, derivato direttamente dalla monoposto di F1.
Porsche GT3 Touring Package
Chiude la top5 la Porsche GT3 Touring Package, modello che esalterà coloro che aspettavano una GT3 con il cambio manuale. D’accordo la precisone del cambio automatico, ma il purista dei tre pedali non morirà mai. La Touring Package ha una linea più pulita, grazie allo spoiler retrattile. Velocità massima di 316 chilometri orari, da 0 a 100 in 3.9 secondi. Prezzi a partire da 157mila euro.
www.ferrari.com
www.mercedes-benz.it
www.lamborghini.com
www.porsche.com
www.audi.it