,

CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

CARLOTTA CANEPA Collezione A/I 2018/19 coloriamo l’inverno!

Complimenti a Carlotta Canepa, selezionata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per presentare la sua nuova collezione PE 19 durante l’ultima Milano Fashion Week. La sua anima Green ecosostenibile ha conquistato l’Associazione più autorevole del mondo fashion.

Made In Italy per una sofisticata eleganza

Fiori anche d’inverno, con righe e geometrie, astrazioni e giochi di colore. Tessuti preziosi stile couture e romantico astrattismo. Carlotta Canepa ha presentato la sua quarta stagione. I materiali sono preziosi e alternano tessuti lucidi ed opachi, puntando anche a  macro jacquard che non passano inosservati. La piacevolezza del tessuto è una condizione obbligatoria se si indossano questi capi. Alcuni modelli sono continuativi e si ritrovano in ogni collezione e in ogni stagione. I must sono i soprabiti, le gonne ampie con la vita alta e le bluse.

Nuove fantasie senza dimenticare l’archivio storico di Canepa

Un’allegra alternanza di tessuti strutturati e sete  morbide e femminili, tweed di lana per le più freddolose, e ancora ricami lucidi  in rilievo. Carlotta Canepa ha l’abilità e la creatività di disegnare personalmente alcuni tessuti, mentre altri vengono scelti dagli archivi storici della famiglia Canepa. Inutile ricordare che Canepa è una prestigiosa azienda italiana famosa nel mondo, ad oggi all’avanguardia per il suo Know how. Carlotta Canepa è la responsabile del brand che porta il suo nome, oltre ad essere azionista del gruppo.

Save the water è un brevetto

Tutti i materiali sono realizzati utilizzando il brevetto Save the Water e provengono dalla produzione della Canepa, l’azienda tessile della famiglia di Carlotta, tra le più importanti a livello internazionale, con origini nella manifattura serica che risalgono alla fine dell’Ottocento, la prima azienda internazionale ad aver aderito alla campagna Detox di Greenpeace oggi un’avanguardia nella creazione d’importanti brevetti per una produzione dei tessuti.

Attualità e contemporaneità

L’ispirazione arriva da luoghi lontani, dai tessuti d’arredamento e dagli anni’70. Nulla sfugge all’esperienza di Carlotta Canepa, figlia d’arte se così si può definire, che riesce a dare un’impronta couture unendo abilità sartoriale e cura dei dettagli. Carlotta è ispirata anche dall’arte, in particolare la sua creatività trae spunto da grandi donne  della pittura come Sonia Delaunay. 

carlotta canepa.com

Carlotta Canepa

 

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023