Il “winter garden” di Paula Cademartori

Le fantasie di Paula Cademartori

Un giardino d’inverno che sboccia tra fiori, geometrie e ricchi pellami drammatizzati da colori pieni e saturi: è l’anteprima della nuova collezione firmata dalla designer brasiliana Milan-based Paula Cademartori. Rosso e turchese dominano l’allettante primizia pre-fall 2017 che è stata presentata da poco a Milano.

La nuova gamma

La nuova gamma di borse e scarpe spazia dai bauletti intarsiati, alle sontuose calzature con applicazioni di visone multicolore, per una miscela di lusso e perizia artigianale che non manca di farsi notare a ogni stagione. In vetrina già a partire dai prossimi mesi con questa prima tranche, Paula Cademartori si conferma nome di punta del nuovo, emergente italian style da esportazione.

Mexicalia

Tra le chicche in arrivo, il bauletto Mexicalia rivive in nuova tonalità celeste con intarsi geometrici. Ma gli intarsi multicolor su pelle di vitello insieme a maxi fibbie scultore costellano tutta la linea di handbag e tracolle, dove le tipiche cuciture a più livelli danno profondità di due dimensioni (rivelando la spiccata vena couture della linea).

La collezione

La collezione di scarpe esprime tutta la sua matrice artigianale attraverso disegni esclusivi che includono applicazioni gioiello, petali floreali e decori di cuoio. Pelle scamosciata e rete da pesca sono uniti in ricami e sovrapposizioni, mentre modelli monocolor spaziano dal tacco a spillo alle platform, in pelle decorata da perle e petali delicati. I tronchetti neri see-through accompagneranno i look day-to-night con il loro raffinato tono ladylike, mentre gli alti sabot di pelliccia sono la creazione di punta per una femminilità lussuosa e ricercata che non conosce stagioni.

paulacademartori.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023