Anthony Genovese accende le stelle de Il Pagliaccio

Origini calabresi, una passione per la cucina coltivata all’Ecole Hoteliére de Nice, per poi proseguire all’Enoteca Pinchiorri di Firenze. Antony Genovese è lo chef de Il Pagliaccio, autentica esperienza culinaria a Roma, aperto dal 2003. In oltre tredici anni, grazie all’aiuto dell’amica e socia Marion Lichtle, Il Pagliaccio strappa 2 stelle Michelin, 88 punti Gambero Rosso, 17,5 punti L’Espresso e recentemente è entrato anche a far parte del prestigioso circuito Relais & Chateaux. Una cucina raffinata, unica e inequivocabile, quella dello chef Genovese che è in grado di fondere sapori e aromi provenienti da tutto il mondo.

I menù esprimono la creatività e l’esperienza di una vita. In ognuna della sue creazioni, lo chef Genovese è supportato dal suo sous-chef Francesco Di Lorenzo, al suo fianco ormai da molti anni e dall’intera brigata di cucina. Dalla cucina, fino ai tavoli. Lo staff di sala, guidato da Gennaro Buono, miglior sommelier d’Italia nel 2012, fa sentire a proprio agio ogni ospite, accompagnando quasi per mano il gusto attraverso le creazioni di  Anthony Genovese e Marion Lichtle.

La cantina de Il Pagliaccio è affidata allo chef sommelier Matteo Zappile, che dal 2011 sviluppa attorno ai concetti fondamentali di ricerca la passione per il territorio. La carta dei vini include eccellenze prevenienti da tutto il mondo, il giusto abbinamento a tavola è prima con l’emozione che con il piatto. Il Pagliaccio ha già compiuto 10 anni, nel 2013, e come regalo di compleanno la sua storia è diventata un libro “Ten xtnd”, oltre 180 pagine, pensieri e racconti, con le introduzioni di due importanti figure del mondo enogastronomico come Luigi Cremona, noto giornalista e blogger, e Annie Feolde, dell’Enonoteca Pinchiorri, tra le prime a lavorare con lo chef.

Anthony Genovese è ormai una presenza fissa ai più importanti eventi gastronomici, al fianco di chef stellati internazionali. Tra gli ultimi appuntamenti italiani figurano Identità Golose, Taste of Roma; a livello internazionale ha preso parte all’Italian Cuisine World Summit Dubai e all’Asia-Pacific Food and Wine Festival. I dessert del ristorante sono firmati da Marion Lichtle. Si tratta di piatti complessi che raccontano una storia, in perfetto equilibrio tra la componente emozionale e quella di gusto.

www.ristoranteilpagliaccio.com




Belen presenta lo stile floreale e romantico di Mar de Margaritas

domenica, 19 Febbraio 2023










Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023




La bellezza arriva dal freddo con la nuova XTREEME Criotech

giovedì, 23 Gennaio 2025