Tempo Costasera, l’orologio fatto con le botti Masi

L’unico orologio al mondo realizzato con il legno di recupero delle botti di vino. Tempo Costasera nasce dalla maestria di AB AETERNO, azienda orologiera italiana, e dal legno di rovere ricavato dalle botti Masi che hanno ospitato l’affinamento del suo Amarone “Costasera”. Il nuovo modello è stato presentato al Vinitaly, dal 10 al 13 aprile 2016, a Veronafiere.

Due versioni, per uomo e donna, movimento Ronda 763 Silver, legno rovere delle botti Masi, 44 grammi di peso e uno spessore di 11 millimetri. Tempo Costasera porta con sé tutti i valori del Made in Italy, unendo il mondo dell’orologeria con quello del vino. Sul fondello è inciso il numero di lotto specifico della botte di provenienza, testimoniando così tutta l’originalità e l’esclusività di un oggetto unico. Le botti usate da Masi per far riposare il suo celebre Amarone ospitano tre cicli, da due anni ciascuno, poi vengono smontate per divenire la pelle dell’orologio.

AB AETERNO produce orologi eco-sostenibili dal 2012, gli unici segnatempo Made in Italy e dotati di un movimento svizzero. Ogni materiale scelto per realizzare gli orologi è di recupero e toxic free. La Maison offre quattro diverse collezioni di segnatempo, l’ultima “Harmony Collection” è stata presentata durante l’edizione 2016 di Baselworld, il salone internazionale dell’alta orologeria e gioielleria.

Masi è conosciuta in tutto il mondo per il suo Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. Per risalire all’inizio della sua storia bisogna tornare alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini diventa proprietaria dei vigneti nella piccola valle “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia sul mercato internazionale.

www.abaeternowatches.it

www.masi.it







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023