Exalibur Spider Pirelli, il doppio tourbillon volante di Roger Dubuis
Pensate di unire perfettamente resistenza e affidabilità. Una meccanica di precisione, un calibro a carica manuale e un design firmato Pirelli. Nasce così l’Excalibur Spider Pirelli, la novità di Roger Dubuis presentata all’ultimo SIHH 2017 di Ginevra. La sua imponente cassa scheletrita di titanio con rivestimento DLC nero dal diametro di 47 mm sfoggia tocchi di caucciù blu vulcanizzato che ne sottolineano la corona e la carrure.
Il colpo d’occhio è perfetto. Gli amanti della meccanica di precisione possono godere di un’incredibile vista del nuovo calibro RD105SQ a carica manuale con il suo caratteristico Astral Skeleton blu, abbinato al design “Pirelli”. Passiamo ai tourbillon volanti a ore 5 e ore 7 che sono circondati da contatori dei secondi che ricordano i contagiri delle automobili, mentre l’indicatore della riserva di carica multicolore rimanda agli indicatori del livello di carburante delle macchine da corsa.
L’esclusività è, in questo caso, assoluta. L’edizione l’Excalibur Spider Pirelli è declinata in soli 8 esemplari. Un’esperienza adrenalinica per pochi che non ha prezzo. L’Excalibur Spider Pirelli è disponibile anche nella versione “Automatico scheletrato”, calibro RD820SQ, in questo caso prodotta in 88 esemplari. La particolarità sta sempre nel materiale: il segnatempo è realizzato con la mescola di un pneumatico che ha vinto una gara di motorsport. I fortunati possessori di questi orologi avranno un ulteriore privilegio, ossia quello di poter partecipare a prestigiosi eventi Pirelli.