Lamborghini Urus, il SUV più veloce del mondo
Il primo SUV del marchio si adatta alla guida di tutti i giorni in ogni condizione
Ecco il primo SUV della Casa italiana di Sant’Agata Bolognese. Lamborghini Urus sarà il più veloce del mondo con un motore V8 biturbo da 4,0 litri (il primo turno della storia della Lamborghini) da 650 cavalli e 850 Nm di coppia per garantire prestazioni da urlo. Il prezzo? 170mila euro tasse escluse.
Guida perfetta ovunque
La Urus assicura una guida facile ovunque: in città, durante i lunghi viaggi, con una dinamica sensazionale da supersportiva su strada e in pista e capacità off-road in diversi ambienti. Questa nuova Lamborghini ha una doppia personalità. A seconda dei desideri del proprietario, può privilegiare la sportività o l’eleganza e diventare un’auto di lusso da guidare tutti i giorni o una supersportiva in grado di garantire un’esperienza di guida esaltante.
Una personalità poliedrica
E’ un SUV di lusso ma è anche il più potente. Il suo stile coupé dalle linee ribassate e la sua imponenza su strada coniugano perfettamente comfort di guida con una maggiore altezza da terra e interni di lusso, dotati di tutte le tecnologie più recenti.
Dati tecnici
La Lamborghini Urus monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri, 650 CV e 850 Nm di coppia per garantire massime prestazioni. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 305 km/h, sistema a trazione integrale con ripartizione attiva della coppia e quattro ruote sterzanti per una perfetta manovrabilità. I freni sono carboceramici, le sospensioni pneumatiche adattive si abbinano alle barre antirollio attive per ottimizzare sicurezza e comfort. Sono disponibili fino a sei differenti modalità di guida, selezionabili tramite il selettore della dinamica di guida.