L’uomo che ci piace

L’acqua del mare cristallino, il giallo delle limonaie, il rosso del corallo di Sorrento e il tabacco. Paolo Pecora Milano presenta a Pitti Uomo la sua collezione Primavera Estate 2017, (prodotta e distribuita da Gilmar)reinterpretando i capi più importanti del guardaroba maschile in chiave contemporanea. Il modello a cui ispirarsi è Gore Vidal, scrittore americano celebre per i suoi amori turbolenti, l’impegno civile e le battute taglienti. Sullo sfondo c’è la mitica Villa La Rondinaia di Ravello, dove lo scrittore passava le sue giornate.

Paolo Pecora riprende lo stile un po’ retrò, il culto dell’eleganza bon ton, rinnovando i raffinati giubbotti Ivy League in maglia leggera, le classiche polo in piquet colorate, le eleganti camicie estive con inserti di maglia fantasia rigata, le maglie – da sempre biglietto da visita del marchio – sposano colori inaspettati, abbinando il tutto ai denim block color. Tutti i capi sono rigorosamente Made in Italy, dal mood militare, con tonalità anche più fredde come quelle dei grigi e dei verdi. Tessuti e trame dal sapore di elegante understatement, proprio quello del raffinato Gore Vidal.

Il brand Paolo Pecora, in soli 10 anni, è diventato sinonimo di cultura, esperienza e cura nella scelta dei materiali. La filosofia è quella delle origini: uno sforzo continuo per garantire continuità e solidità fondati sull’impegno etico condiviso e la costante ricerca di perfezionamento. La collezione Paolo Pecora Milano è per clienti di ogni età che non accettano compromessi in fatto di qualità, comfort e bellezza. Il Made in Italy significa, come sempre, eccellenza resa unica con una selezione delle migliori fibre al mondo e con una cura artigianale che ha contraddistinto il marchio sin dalla nascita.

Gusto preciso, dallo stile ricercato ma sempre sobrio. Ogni capo non ha bisogno di essere marchiato per essere prezioso, punta piuttosto sul piacere di vestirsi. Ogni uomo che sceglie Paolo Pecora vuole provarlo ogni giorno.

www.paolopecora.com

 







A Stresa, una casa nel bosco

,
sabato, 11 Gennaio 2025




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023