Nouvelle Bague presenta le novità
Direttamente da Baselworld, il Salone di Basilea che si è concluso, arrivano le novità più stimolanti in fatto di gioielleria. Ed è proprio il brand Nouvelle Bague a presentarne alcune degne di nota. Il marchio da sempre all’avanguardia su temi e materiali, ha utilizzato il suo cavallo di battaglia, lo smalto, per dar vita a due collezioni di bangles inedite e altamente concettuali: Zen e Tempo. La prima, Zen, vuole supportare la filosofia del vivere con la propria essenza e agendo in accordo con la propria natura, disciplinando le infinite azioni della vita quotidiana con la mente e con l’anima. Questo pensiero viene rappresentato sui bracciali con degli intrecci in oro rosa che rappresentano il susseguirsi ininterrotto dei movimenti e delle azioni che compiamo, intrecci che sono avvolti da un ciondolo in oro e diamanti a forma di stella, simbolo di spiritualità.
La seconda, invece, Tempo, gioca sul concetto del sogno di poter fermare lo scorrere inesorabile della vita per vivere in eterno. E si compone su bracciali in oro e smalti che portano l’eloquente frase “Tempus fugit” inciso come un mantra. Oltre ai numeri romani e arabi che invitano a godere di ogni singolo istante del presente.
Due collezioni originali e chic che hanno il plus di portare con sé messaggi positivi e propositivi. Da “consultare” mentalmente ogni volta che si vuole.