,

Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

Una sfida continua. Crosscall non smette di sperimentare per andare oltre i propri limiti. Il marchio francese ha reinventato Shark-X3, il suo telefono più iconico che galleggia. Con un look marinaro nuovissimo e funzioni inedite, Crosscall è uno dei pochi costruttori a innovare nel mercato dei telefoni a tastiera e a progettare un prodotto praticamente unico, in grado di rispondere alle esigenze degli appassionati di sport nautici e dei professionisti in ambiente acquatico.

Il telefono per un giro in barca

Shark-X3 è un prodotto totalmente impermeabile ma anche galleggiante. Se durante una gita in barca il telefono dovesse finire in mare, non andrà a fondo. Merito della sua struttura a monoblocco che garantisce l’impermeabilità totale del telefono cellulare e del nuovo concept Air Capsule. Nel caso in cui Shark-X3 cadesse in acqua, risalirebbe automaticamente in superficie continuando a funzionare perfettamente.

La bolla d’aria

Il concept sviluppato dal marchio consiste nel trattenere una bolla d’aria tra lo schermo e il vetro, rendendo così il telefono galleggiante. Per ritrovarlo con più facilità, Crosscall ha sviluppato la tecnologia keep alive: quando lo Shark cade in acqua i suoi sensori reagiscono immediatamente e  inizia a lampeggiare, emettendo dei segnali luminosi e sonori. Per aumentare la sicurezza dell’utilizzatore, questa tecnologia dispone anche di una funzione sos che invia un sms di allarme preregistrato a dei contatti selezionati in precedenza. Un sistema unico che rende il telefono uno strumento irrinunciabile per chi vive il mare.

Totalmente impermeabile

La batteria consente 11 ore di conversazione e 10 giorni di stand-by. Lo Shark-X3 è totalmente impermeabile a corpi solidi come polvere e sabbia, e liquidi come acqua dolce, salata, con cloro, e offre la certificazione IP68, consentendo immersioni di un’ora a 2 metri di profondità. La tastiera si adatta ad un utilizzo in acqua: tasti larghi che facilitano la digitazione con dita bagnate e anche con i guanti, e retroilluminazione che permette un utilizzo ottimale anche in penombra. La torcia a LED è in grado di illuminare da lontano e di spostarsi in piena notte, un LED rosso night vision rende il telefono indispensabile per chi deve leggere carte nautiche con scarsa visibilità.

Foto e video

Fotocamera da 5 MP e un flash LED per immortalare il passaggio sotto la cascata o le gite in mare più avventurose. Lo Shark è dotato di modem integrato che consente la navigazione in internet con un pc anche sulla tua barca. 

www.crosscall.com

Shark-X3, il telefono galleggiante di Crosscall







A Stresa, una casa nel bosco

,
sabato, 11 Gennaio 2025




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023