AQUA DOME, “sapore di mare”… in montagna!
Eccoci ad Aqua Dome! Immersi nell’acqua, tutto intorno il verde lussureggiante delle montagne, insieme a infinite possibilità di benessere e relax. Siamo all’AQUA DOME, perla del benessere in Tirolo che si estende su un terreno di 20mila metri quadrati. Piscine di acqua termale, piscine saline, saune e bagni turchi in un contesto naturalistico di vera bellezza.
Acqua salina
Immersi nella grande vasca salina, sospesa da terra quasi a voler galleggiare nell’aria, si respira l’aria di montagna assaporando il profumo del mare e ascoltando, con la testa in acqua, una melodiosa musica subacquea. All’interno della spa, poi, la vasca dei desideri accoglie gli ospiti in un ambiente raccolto e dall’atmosfera soffusa. Le pareti ricoperte di sale permettono di respirare le proprietà dei minerali liberati come lo iodio, il magnesio, il calcio e il potassio, tra luci soffuse e musica meditativa. Bagni di vapore salini nella SoleGrotte, un vero toccasana per le vie respiratorie, e ancora bagno di vapore con il peeling al sale alla SPA 3000, esclusiva per gli ospiti dell’hotel AQUA DOME.
Acqua termale
Sodio, cloruro, solfato, zolfo: l’acqua termale di AQUA DOME, che sgorga a circa 1 km dalla struttura a 68 gradi, è un’acqua davvero ricca. Il percorso di benessere ideale inizia dalla gigantesca cupola di cristallo nel cuore di AQUA DOME, ovvero il suo duomo termale. Due grandi piscine alla temperatura di 35 gradi sono il luogo ideale nel quale ritrovare il proprio benessere psicofisico, lasciandosi trasportare con dolcezza dalle piscine interne a quelle esterne attraverso i canali d’acqua. Ma oltre a essere vasche di benessere, queste piscine sono veri e propri capolavori architettonici, progettati per essere in assoluta armonia con la natura, come bolle che galleggiano nell’aria e si posano con delicatezza tra le montagne.
Saune e trattamenti
Con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura, seguita da doccia rinfrescante con pioggia tropicale, o doccia “temeraria” a cascata con acqua fredda oppure un delicato bagno di goccioline di vapore. All’AQUA DOME è vietato dire “sauna”, perché qui ogni sauna ha una propria specialità, ciascuna creata per soddisfare gusti ed esigenze diversi. Per sudare a 70 gradi c’è la “Schluchtensauna”, ma per gli indecisi c’è la rustica loft-sauna, dove a seconda del livello in cui ci si siede si può scegliere di fare la sauna a una temperatura che va dai 60 ai 90 gradi. La Erdsauna, con i suoi 90 gradi, è per chi regge le alte temperature, mentre nella sauna del fienile si suda avvolti dal profumo del fieno. Fastoso coni suoi marmi bianchi e neri, il bagno di vapore regala gettate di vapore con sale o miele, ma AQUA DOME accontenta anche gli amanti delle basse temperature con la grotta di ghiaccio.
Ricca e variegata è la scelta di trattamenti da alternare a saune e bagni turchi: peeling con i sali del Mar Morto, Talassoterapia, massaggi con sacchetti alle erbe e altri specialità come il nuovo trattamento alla lana di pecora.
Da AQUA DOME il benessere è una vera promessa.